BLOutdoor
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giro del Rosa – Parte Biellese

14 Luglio

Giro del Rosa – Parte Biellese

Il 14 luglio il GAL Montagne Biellesi, in collaborazione con la guida cicloturistica Ludovico Bizzocchi di BL.outdoor Srl, presenta un evento e-bike gratuito di una giornata, aperto a ciclo amatori esperti e meno esperti.
L’escursione è inserita in un progetto di promozione degli itinerari bike che, con la programmazione di fondi appena avviata, il GAL continuerà a rilanciare come fatto in passato attraverso specifici bandi rivolti agli enti pubblici.
❌Da uno di questi, infatti, è nato proprio il “Giro del Rosa”, ovvero la costruzione di un’infrastruttura attrezzata (segnaletica e colonnine di ricarica), lungo il tratto biellese del Tracciolino, che va da Donato alla Valsessera, per collegarsi, formando un anello, con i territori del Canavese da una parte e della Valsesia dall’altra, oltre che ad interessare la Valle d’Aosta. E il 14 luglio sarà possibile percorre il tratto biellese in una giornata dal ricco programma.
Attraverso un apposito form è possibile iscriversi gratuitamente sin d’ora all’evento, fino al raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti.
✅😱Ai primi 40 iscritti sarà offerta gratuitamente una e-bike da utilizzare per l’intera giornata. Per i successivi sarà possibile noleggiarla a un costo di 50€ per l’intera giornata.
🥰Previsti due punti di ristoro a metà e fine percorso e un ricco pacco gara, oltre al rientro di persone e mezzi, a fine giornata, dal Bocchetto Sessera ad Andrate.
❗️Evento gratuito – Iscrizioni al link: https://forms.gle/TKoJfRGJ8tY171W88

 

REGOLAMENTO

Il Giro del Rosa – Parte Biellese è un evento cicloturistico, non agonistico, pensato con la finalità di promuovere il territorio di accoglienza.
Si svolge su di una singola giornata, domenica 14 luglio 2024, dal mattino fino al tardo pomeriggio.
Il percorso cicloturistico aperto a tutti di circa 50 km partirà da Andrate (TO) per terminare a Bocchetto Sessera (BI).
Il ritrovo è previsto alle 9.00, con partenza alle 9.30, all’Area giochi, sport e pic-nic di Andrate (https://maps.app.goo.gl/sD3n2sjBuAgPj8Nm9) e si ritornerà̀ nello stesso punto verso le 18.00. Il rientro da Bocchetto Sessera ad Andrate è previsto con un transfer dedicato.
Tale percorso sarà aperto a tutte e tutti, ma è consigliato a persone sopra i 14 anni di età con una discreta preparazione fisica, che permetta di coprire la distanza indicata e le molte ore di coinvolgimento previste.
A tutti i partecipanti sarà dato un pacco gara in omaggio. Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Sono obbligatori l’uso del casco rigido omologato, il rispetto del Codice Della Strada e l’osservanza del presente regolamento, nonché delle disposizioni dettate dalle guide cicloturistiche che si occuperanno dell’accompagnamento.
Sarà inoltre obbligatorio, durante il tragitto, restare all’interno del gruppo delimitato dalle guide, pena l’esclusione dalla manifestazione. Sarà inoltre necessario evitare di creare situazioni pericolose e facilitare l’eventuale sorpasso di altri veicoli durante la percorrenza della viabilità ordinaria.
Tutti i partecipanti minorenni devono essere tutelati e controllati a vista da altrettanti partecipanti maggiorenni, i quali si prendono la responsabilità di questo compito.

Dettagli

Data:
14 Luglio
Sito web:
https://forms.gle/TKoJfRGJ8tY171W88

Organizzatore

Ludovico Bizzocchi
Phone
+393482888040
Email
ludovico@bloutdoor.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Biellese
Biella, Italia + Google Maps