BLOutdoor
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ciclovia di Oropa della Serra

4 Ottobre - 6 Ottobre

La ciclovia di Oropa

Sono tantissimi i viandanti lungo il Cammino di Oropa, perché non percorrerlo in ebike a una tariffa agevolata? Il 4-5-6 ottobre avrai la possibilità di percorrere la Ciclovia della Serra accompagnato da una guida, senza dover pensare ai bagagli. Percorreremo questo nuovo percorso, attraversando paesaggi suggestivi e potendo scoprire le bellezze e le peculiarità del territorio biellese. Il tutto grazie all’uso dell’ebike, tua o noleggiata, con il solo zainetto sulle spalle.
Infatti, grazie al trasporto bagaglio incluso, potrai pedalare con il minimo necessario sulle spalle e, una volta raggiunta la struttura di accoglienza per la notte, troverai la tua valigia.
Grazie alla guida, potrai pedalare in sicurezza, scoprendo laghi, castelli, ricetti, vecchi borghi, santuari e potendoti immergere nella cultura locale.

Programma:

Venerdì: ritrovo alle 9.30 alla stazione di Santhià, briefing e partenza per la ciclovia. Breve pausa alla Casa del Movimento Lento a Roppolo per ritirare la tessera del Movimento Lento e la credenziale.
Arrivo a Future is Nature a Sala Biellese, dove ceneremo e pernotteremo.

Sabato: ripartiremo pedalando lungo la Serra e percorrendo il Tracciolino, la balconata del Biellese, raggiungeremo il Santuario di Oropa. Tappa per ritirare il Testimonium e breve visita al Santuario, per poi raggiungere la Galleria di Rosazza, passaggio scavato a mano alla fine dell’Ottocento che ci collega con la Valle Cervo. La cena e il pernottamento saranno presso il Santuario di San Giovanni d’Andorno.

Domenica: passando nuovamente dalla Galleria di Rosazza, scenderemo lungo la montagna Pantani tornando verso Santhià.

Lunghezza:

Giorno 1: 40km, D+: 600m

Giorno 2: 43km, D+: 1500m

Giorno 3: 65km, D+: 970m (possibilità di fermarsi alla stazione di Biella, quindi percorrere 27km).

Costi:

Guida (Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte) e trasporto bagagli: gratuito (grazie a un finanziamento che copre il costo della guida e del trasporto bagagli).

Tessera del Movimento Lento: 20€ che da diritto al 10% di sconto nei ristoranti e strutture di accoglienza dove ci fermeremo

Dormire: a partire da 54€ a persona per le due notti.

Mangiare: pranzeremo e ceneremo presso ristoranti convenzionati con Movimento Lento (quindi con una scontista del 10%).

Possibilità di noleggio ebike.

Per maggiori informazioni e/o domande: Ludovico (+39) 348 288 8040

 

Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile lungo la Ciclovia di Oropa in ebike! 🚴‍♂️🍃

Dettagli

Inizio:
4 Ottobre
Fine:
6 Ottobre

Organizzatore

Ludovico Bizzocchi
Phone
+393482888040
Email
ludovico@bloutdoor.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Biellese
Biella, Italia + Google Maps